Home / Nutrizione / Tartufi Salutari Di Natale

Tartufi Salutari Di Natale

Ricetta di @bananaeamendoim.

Il Natale è dietro l’angolo e sappiamo tutti che questo periodo dell’anno può essere difficile per la nostra dieta. Tra dolci e antipasti è normale trascurare la dieta, ma non bisogna stare lontani da tutte le cose buone per restare in salute durante le vacanze. Dopotutto, nessuno ha detto che un dolce natalizio non possa essere salutare.

Quindi, oggi ti portiamo una deliziosa e salutare ricetta per dessert che ti permetterà di goderti questa stagione festiva senza preoccuparti della tua dieta. Mettiti al lavoro e sorprendi la tua famiglia con questi salutari tartufi natalizi.

Ingredienti

Per questa ricetta avrai bisogno:

  • 1/2 tazza di datteri Zumub (circa 10 datteri)
  • 1/2 tazza di anacardi tostati Zumub
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi Zumub croccante
  • Acqua bollente
  • Cocco grattugiato Zumub
  • Nocciole Zumub (tritate)
  • 1/2 cucchiaio di cacao in polvere Zumub.

Preparazione

1 – Inizia mettendo i datteri snocciolati e spezzati in una ciotola con acqua bollente. Aggiungere gli anacardi e lasciarli ammorbidire per qualche minuto.

2 – Trasferisci i datteri, gli anacardi e il burro di arachidi in un robot da cucina (senza l’acqua). Macina fino a ottenere un impasto consistente con cui lavorare. Se necessario, aggiungere un po ‘d’acqua prima (massimo 3 cucchiai).

3 – Con le mani fate dei piccoli cerchi con metà dell’impasto e arrotolateli nel cocco grattugiato.

4 – Aggiungere il cacao in polvere all’altra metà dell’impasto e tritare. Fare dei cerchi e avvolgerli nella granella di nocciole e / o cacao in polvere.

Conservare i tartufi in frigo a rassodare prima di servire.

Goditi le festività natalizie senza preoccuparti della tua dieta con questi tartufi natalizi, di @bananaeamendoim. Prova questa ricetta e mostra alla tua famiglia che anche i dolci sani possono essere deliziosi.

Buon Natale!

Comments

Le informazioni contenute in questo articolo si riferiscono unicamente all'opinione dell'autore.

About Zumub.com

Zumbu.com provides the largest selection and lowest prices on supplements in Europe, with over 8000 different products. Free shipping or 24/48H delivery options for all EU countries.

Check Also

Muffin alla banana e cioccolato: versione salutare!

Siamo tornati con un’altra ricetta che ti porterà a mangiarne e a volerne sempre di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *