Home / Nutrizione / LA SCIENZA DEL PRANZO CONFEZIONATO

LA SCIENZA DEL PRANZO CONFEZIONATO

Uno stile di vita sano dipende da molti fattori, come determinazione, motivazione, scelte, conoscenza, ma anche tempo!

È tempo di fare un programma settimanale, è tempo di ricercare quali sono le scelte migliori quando non c’è tempo per grandi preparativi. In effetti, tutto ciò che facciamo (o non facciamo) dipende direttamente dal tempo che abbiamo.

luke-chesser-rCOWMC8qf8A-unsplash

Prima di tutto, è importante sottolineare che, a volte, siamo noi a decidere il nostro tempo, quando scegliamo dove e come dedicarlo. C’è una frase che diciamo o sentiamo molto spesso: “ma non ho tempo!”. È essenziale rendersi conto se non abbiamo davvero tempo o se non siamo in grado di gestirlo o goderci nel migliore dei modi.

Una delle sfide proposte durante la lettura di questo articolo è quella di dedicare un po ‘del nostro tempo, per guadagnare tempo. In altre parole, guadagnare tempo e salute. Preparare il pranzo può essere la soluzione per guadagnare salute e tempo.

“Ma torno a casa già sfinito, e devo ancora preparare la cena, pulire la cucina, mettere i bambini a letto, trascorrere del tempo con mio marito / moglie e alla fine devo ancora dormire!” Sì, in effetti, sembra difficile adattarsi all’essere sano nel mezzo del trambusto della routine settimanale.

Tuttavia, il pranzo al sacco potrebbe rivoluzionare i nostri pasti.

pexels-ella-olsson-1640775

Ecco alcuni consigli per preparare il pranzo al sacco perfetto, in breve tempo:

Proteine, cosa includere? Lattina di tonno naturale, uovo sodo, formaggio magro, pollo alla griglia / arrosto o petto di tacchino, gamberi cotti, salmone affumicato, salmone grigliato tritato, ecc.

Carboidrati: Pasta asciutta, riso, patate, patate dolci, cous cous, quinoa, fagioli, ceci, fave, lenticchie, piselli, ecc.

Verdure: Cotte, grigliate, arrostite, saltate, in umido, insalate, ecc.

Non sprecare! Trova più soluzioni e meno scuse.

Petto di pollo arrosto rimasto da un pasto: Congelalo o conservalo in frigorifero (per 1-2 giorni) ed è meraviglioso nel tuo pranzo al sacco.

Non puoi riscaldare il cibo e non ti piace riso freddo o pasta? Sostituiscilo con ceci già cotti e in scatola, il che è ottimo anche se non è riscaldato.

Un suggerimento di 5 pranzi al sacco facili, veloci e deliziosi:

  1. Tonno al naturale + uovo sodo + ceci in scatola cotti + cipolla tritata + carote pelate confezionate + semi di zucca + mix di foglie verdi (lattuga, rucola, ecc …) confezionate. Può essere condito con succo di limone, olio d’oliva ed erba cipollina.

pumplin_seeds_500g_png222

2. Salmone affumicato + pasta fredda + broccoli e carote cotti + semi di girasole + salsa di yogurt salutare.

sunflower seeds front 500g222

3. Frittata con prosciutto di tacchino e formaggio magro + asparagi grigliati + riso basmati con mela tritata o mela disidratata.

zumub_apple_chip_250g_LRG

4. Gamberi saltati con paprika e sale dell’Himalaya + purea di patate dolci e cavolfiore + spinaci saltati con succo d’arancia.

zumub_himalaya_pink_salt_k250g_LRG

5. Tacchino in umido con peperone verde e rosso, pomodoro e cipolla + quinoa.

white quinoa seeds 250g front222

In breve, non lasciare che il tempo decida i tuoi pasti. Provalo portando il tuo pranzo al sacco ovunque. I vantaggi della scelta di preparare il pranzo al sacco sono enormi: convenienti, pratici ed economici. Se non sei ancora un fan di questo stile di vita, concediti una possibilità e provalo!

Comments

Le informazioni contenute in questo articolo si riferiscono unicamente all'opinione dell'autore.

About Ângela Ferreira

Ângela Ferreira
Dr. Ângela Ferreira è una nutrizionista (3171N). Si è laureata in Scienze della Nutrizione all'Università delle Scienze della Salute di Gandra e sta prendendo un Master in Consumer Science e Nutrizione all'Università di Porto. Attualmente lavora nell'ambito della Nutrizione Sportiva e della Nutrizione Clinica. Il suo obiettivo è partecipare attivamente al cambiamento delle abitudini alimentari della popolazione e dimostrare che mangiare in modo sano può essere semplice e pratico.

Check Also

Strawberry ice cream

Ricette per dolci salutari, freschi e gustosi

È ora di stare a casa e hai voglia di mangiare qualcosa di dolce. Il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *