Home / Integratori / Perdere peso senza fare esercizio: Verità o Leggenda?

Perdere peso senza fare esercizio: Verità o Leggenda?

Hai dei chili di troppo o del grasso in eccesso che desideri eliminare, ma non sai quale sia il modo migliore per farlo?

Molte persone potrebbero dirti che la risposta alla domanda “Come perdere peso?” è: “Fare esercizio fisico”. Ma è davvero l’unico modo?

Perdere peso senza fare esercizio verità o leggenda?

Questo è ciò che scoprirai in questo articolo.

Perdere peso senza esercizio fisico: Verità o Leggenda?

Controllo del peso -zumub

Verità, verità e ancora verità

L’attività fisica può aiutarti a perdere peso, ma ci sono altri modi per dimagrire.

Quindi quali sono le alternative?

Ci sono molte persone che hanno poco tempo, che non possono o a cui non piace fare esercizio fisico, qui ti mostriamo alcuni trucchi per perdere i chili extra senza bisogno di fare esercizio.

È molto semplice, basta stabilire una dieta sana con un deficit calorico e una buona integrazione, anche se la dieta deve essere bilanciata nei suoi macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) e micronutrienti (vitamine e minerali).

L’importanza di una alimentazione sana

Le calorie sono molto importanti. Principalmente dobbiamo controllare le calorie del cibo.

Queste calorie devono provenire da varie fonti: non puoi mangiare tutto quello che vuoi e aspettarti di dimagrire, ma non puoi nemmeno smettere di mangiare perché comprometteresti la tua salute!

Perciò è molto importante pianificare una “dieta” ben strutturata, controllando le calorie, perché, se non teniamo sotto controllo le calorie che ingeriamo, non sapremo se ne stiamo ingerendo di più o di meno, quindi non capiremo se siamo in deficit calorico.

Deficit Calorico = Bruciare più calorie di quelle ingerite

Le migliori opzioni per innalzare il deficit calorico

Acquisti al mercato

  • Assumere meno calorie.
  • Accelerare il metabolismo.
  • Consumare più verdura, che è ricca di vitamine, minerali e fibre, aiuta a saziarsi, a perdere peso e a migliorare il sistema immunitario.
  • Consumare più proteine: aiutano a sentirsi sazi e a costruire e mantenere la massa muscolare.
  • Consumare solo grassi salutari: importanti per la produzione ormonale e per l’assimilazione dei nutrienti.
  • Optare per alimenti a basso contenuto di carboidrati: i carboidrati aiutano a fornire energia al corpo e bilanciano il sistema ormonale.

Dai un’occhiata ad alcuni esempi nel nostro articolo sulla dieta per perdere peso!

L’obbiettivo è perdere peso, ma questo peso deve essere in chili di grasso. Per perdere grasso corporeo devi perdere peso lentamente, circa 0,5 kg alla settimana (mai superare i 2 kg).

Questo non solo ti aiuterà a mantenere il peso forma, ma ti aiuterà a evitare la perdita significativa di massa muscolare.

Attenzione! Quando dimagrisci ingerendo meno calorie, il corpo si abitua e alla fine ristagna, ed ecco perché ci sono tecniche che innalzano le calorie e poi le abbassano per stimolare l’organismo in modo che tu continui a perdere grasso.

Ci sono diversi sistemi per ottenere questo, alcuni esempi sono il metodo dei carboidrati ciclici e il metodo del refeed.

Nel metodo dei carboidrati ciclici l’obbiettivo è:

  • Alternare giorni con alte quantità di carboidrati con giorni a basso consumo di carboidrati.

In tal modo possiamo accelerare il metabolismo, aiutandoci a bruciare grassi e a bilanciare la produzione ormonale, specie di ormoni importanti per la perdita di peso come la leptina, responsabile nel velocizzare il metabolismo, regolare l’appetito e dare senso di sazietà.

È adatto a persone vicine al loro peso forma ideale e che desiderano ridurre il grasso.

Il metodo refeed si basa sul medesimo principio del metodo dei carboidrati ciclici:

  • Consiste nell’incrementare le calorie nella dieta per un giorno (o più) alla settimana con i carboidrati. In tal modo riusciamo a stabilizzare certi ormoni che, a causa della dieta ipocalorica, si destabilizzano e in tal modo il metabolismo non rallenta.

Più importante della quantità di peso che perdi, è come la perdi.

Una dieta dovrebbe essere bilanciata, affinché il corpo assorba i nutrienti necessari al suo corretto funzionamento e, al tempo stesso, dovrebbe aiutare a bruciare il grasso e a perdere peso.

Questi metodi possono aiutare a restare motivati, specie grazie alla libertà che ti concedono. Con l’integrazione non è differente.

L’integrazione può aiutarti?

Varietà di integratori-zumub 

Naturalmente!

Per perdere peso è importante che tu rimanga motivato. Gli integratori ti aiuteranno, perché velocizzano i risultati.

È importante che facciano parte di una dieta bilanciata, perché da soli non possono fare miracoli.

Dovrebbero aiutarti a controllare l’appetito, a velocizzare il metabolismo e a bruciare i grassi e, al tempo stesso, aiutarti per la definizione.

Ne esistono di svariati tipi, puoi cercarli nel nostro store!

Qui ci sono alcuni esempi di integratori che ti possono aiutare a perdere peso:

  • Termogenici/Brucia grassi: sono tra gli integratori più popolari per la perdita di peso.

Aiutano ad aumentare la temperatura corporea e ad accelerare il metabolismo per velocizzare il consumo dei grassi.

  • La Caffeina è un esempio di ingrediente naturale e termogenico.

È uno stimolante naturale e un aiuto importante nell’accelerare il metabolismo e nel bruciare più calorie. Ha un’azione diuretica, quindi andrai al bagno più spesso ed elimina la ritenzione idrica che può causare un aumento di peso.

  • CLA: Usa i grassi del corpo come carburante per stimolare la scomposizione dei grassi. Inoltre alcune ricerche hanno scoperto che mentre elimina i grassi, aiuta a prevenire l’aumento di peso.
  • Integratori Inibitori e Bloccanti: Interferiscono direttamente con quello che mangi, aiutando a ridurre l’assimilazione di calorie, sono anche importanti per ridurre l’appetito perché aiutano a sentirsi sazi.

Scopri di più sui nostri migliori integratori per perdere peso sul nostro blog!

Ricorda

Sia una dieta sana a calorie controllate sia una buona integrazione ti faranno perdere peso e grasso corporeo senza bisogno di fare esercizio fisico.

Sebbene ridurre il consumo di carboidrati garantisca risultati rapidi, dovrai anche avere dei risultati nel medio lungo termine.

Quindi, come puoi vedere, l’inserimento graduale dei carboidrati non solo ti darà una mano a continuare a bruciare grassi e a perdere peso, ma ti aiuterà anche a mantenerlo evitando che il tuo corpo si abitui!

Ma devi sapere che, oltre a mangiare sano, con dell’esercizio fisico (minimo 30 minuti al giorno) otterrai dei risultati migliori, controllando il peso e aumentando la massa muscolare e, dal punto di vista della salute, avrai benefici sia biologici sia psicologici.

I due metodi che abbiamo presentato, i carboidrati ciclici e il refeed, sono efficaci specialmente se combinati con l’esercizio fisico, perché nei giorni in cui consumi carboidrati avrai più energia per sopportare allenamenti più intensi.

Vogliamo chiarire che la perdita di peso deve essere controllata per rimanere in salute, non si tratta di smettere di mangiare o fare diete restrittive di qualsiasi genere.

Consulta il professionista più vicino per avere dei consigli per i tuoi obbiettivi personali, perché tutti siamo differenti e abbiamo i nostri scopi e le nostre necessità uniche.

Se hai delle domande, siamo sempre disponibili ad aiutarti. Scrivi un commento!

contact us-zumub

 

Comments

Le informazioni contenute in questo articolo si riferiscono unicamente all'opinione dell'autore.

About Pedro Giner

Pedro Giner
Pedro è laureato in Nutrizione Generale e Nutrizione Sportiva. Lavora quotidianamente per migliorare la salute e il benessere di coloro che si rivolgono a lui. Ed è anche ciò che desidera fare con ogni parola che scrive, per ispirare e guidare gli altri verso uno stile di vita più salutare.

Check Also

Competitie

Idratazione e la sua importanza prima della competizione

L’idratazione prima di una gara è un pilastro fondamentale per la tua performance sportiva, poiché ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *