I cereali sono tra i cibi più consumati su base giornaliera. Anche se pensate che mangiandoli voi conduciate una vita sana, è importante valutare il tipo di cereale che assumete, poiché alcuni contengono alte quantità di zuccheri che possono causare complicazioni future come la carie o un principio di diabete.
L’avena è uno dei tipi di cereali che non ha un alto contenuto di zuccheri ed è molto benefica per la nostra dieta quotidiana, dato che ha un alto contenuto in fibre che, se assunte in quantità sufficienti, sono responsabili di:
- Ridurre l’assorbimento di zucchero e di conseguenza aiutare nella prevenzione del diabete
- Ridurre l’assorbimento di grassi e dunque aiutare nel controllo del peso
- Ridurre il livello di colesterolo nel sangue, perciò contribuire alla prevenzione delle malattie cardiovascolari
- Aiutare a regolare il movimento intestinale
- Contenere antiossidanti che sono importanti per prevenire l’invecchiamento e la comparsa di malattie
L’Avena può essere assunta in vari modi ed è anche possibile mangiarla solo con il latte, ma in questo modo potrebbe non essere troppo gustosa. Ed ecco perché molte persone optano per consumarla nei beveroni proteici. In tal caso potete decidere di cuocerla prima di aggiungerla al vostro shake o frullarla con un frullatore o un robot da cucina e versarla nello shaker. Potreste anche decidere di aggiungere l’avena a spuntini differenti per trarre vantaggio dai loro benefici salutari come ad esempio torte, yogurt oppure aggiungerla al riso.
Italiano
Deutsch
English
Español
Français
Nederlands
Português
Zumub.com Official Blog Everything about Fitness, Gym, Nutrition and Supplementation. Read articles written by Zumub.com specialists and expert guests. 